Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 25 Febbraio 2011

PALLAVOLO UISP

Logo

(Ed. PADOVA)
PALLAVOLO UISP/1
Tve Salboro, vittoria al tie break Serie A1: Pizza al cubo-Kazoo 3-1; Muffin Spritz-Nsb 3-0; Spakkavolley-Tve Salboro 2-3; Diemme Componenti-Serenissima 2-3. Serie A2. Girone A: Spikers-Brenta3 0-3; Cral Aop-Esta Sirio7 2-3; Esta Chjeminova-Gli Antenati 3-1; Feriole-Equamente 1-3. Girone B: Cus-Top 2-3; Salboro-Polytec Brugine 2-3; Evansalus L2-San Precario 3-0; Insonnia-Albignasego 3-2.
PALLAVOLO UISP/2
Le finali del torneo studentesco Questa mattina all’istituto Severi di via Pettinati si svolgono le finali del torneo studentesco. Si comincia alle 9 con la sfida per il terzo posto tra Severi e Curiel, poi la finalissima tra Calvi ed Einstein.

Campionato di calcio a 11 dell'Uisp

Logo

(Ed. ROVIGO)
Quarta di ritorno del campionato di calcio a 11 dell'Uisp. Nel gruppo A, la supersfida tra Badia Polesine e Cadinaro finisce 1-1, così l'Umbertiana che vince 3-0 si avvicina alla coppia di testa; dietro bella vittoria del Commenda per 2-1 sul Fratta; una curiosità sul prossimo turno, il Badia fa visita all'ultima in classica con zero punti, il New Castle, successe la stessa cosa l'anno scorso e i badiesi persero.
      Gruppo B, il Cà Donà primo cade rumorosamente sul campo del Saguedo per 3-0, che la sorpassa relegandola al 3° posto, nuova leader il Bianca Arteselle (2-0 sulla Pizzeria Etna). Gruppo C, sconfitta inaspettata per il San Marco primo sul campo del Fasana per 1-0, resta sempre in testa ma Boscochiaro (sul Marchesana per 7-1!) e Quadrifoglio (sul Rosolina per 1-0) vincendo si avvicinano, e il prossimo turno si sfidano. Gruppo D, la Rivarese vince il derby sul Piano per 4-1 e scappa a più 8 sul Chioggia, fermato in casa dal Donzella per 1-1.
      GRUPPO A
     
      Risultati:
Commenda-Fratta 2-1; Trecenta-Umbertiana 0-3; Piacenza-Villanova 1-1; Badia-Cadinaro 1-1; New Castle-Pincara 0-3.
      Classifica: Cadinaro 33; Badia, Pincara 31; Umbertiana 30; Fratta 27; Villanova 22; Commenda 20; Piacenza 11; Trecenta 5; New Castle 3. Prossimo turno: Badia-New Castle; Villanova-Cadinaro; Trecenta-Piacenza; Umbertiana-Commenda; Pincara-Fratta.
      GRUPPO B
     
      Risultati:
S. Urbano-Palugana 5-0; Stanghella-Granze 0-3; Saguedo-Cà Donà 3-0; S. Rocco-Carceri 3-1; Bianca-Etna 2-0; riposa S. Elena.
      Classifica: Bianca 35; Saguedo 34; Cà Donà 33; S. Urbano 27; Granze 24; S. Rocco 23; S. Elena 16; Etna, Carceri 14; Palugana 12; Stanghella 8. Prossimo turno: Etna-Palugana; S. Urbano-Stanghella; S. Elena-Cà Donà; Saguedo-S. Rocco; Carceri-Bianca; riposa Granze.
      GRUPPO C
     
      Risultati:
Gavello-Amici 0-4; Fasana-S. Marco 1-0; Boscochiaro-Marchesana 7-1; Rosolina-Quadrifoglio 0-1; S. Biagio-Cantarana 0-2.
      Classifica: S. Marco 33; Boscochiaro, Quadrifoglio 31; Cantarana 26; S. Biagio 24; Rosolina 22; Fasana 18; Marchesana 13; Amici 9; Gavello -1. Prossimo turno: S. Biagio-Rosolina; Quadrifoglio-Boscochiaro; Marchesana-Villanova; S. Marco-Gavello; Cantarana-Amici.
      GRUPPO D
     
      Risultati:
Ausonia-Bellombra 1-1; Piano-Rivarese 1-4; Portotollese-Porto Viro 2-1; Bottrighe-Corbola 0-1; Chioggia-Donzella 1-1. Classifica: Rivarese 39; Chioggia 31; Bellombra 29; Portotollese 26; Donzella 25; Ausonia 20; PortoViro 13; Corbola 12; Bottrighe 7; Piano 3. Prossimo turno: Chioggia-Bottrighe; Corbola-Portotollese; PortoViro-Piano; Ausonia-Rivarese; Donzella-Bellombra.

 

Luca Crepaldi

GIRONE A
La capolista Cadinaro strappa il pari a Badia

Logo

(Ed. ROVIGO)
CANARO - Sfida al vertice della classifica del girone del campionato di calcio Uisp fra Badia e la capolista Cadinaro. Un 1-1 che accontenta gli ospiti, che mantengono il primato, e che può essere interpretato come segnale di ripresa da parte di un Badia. Nonostante un inizio di gara piuttosto turbolento, il Cadinaro è riuscito a disputare una buona partita e a portare a casa un risultato utile.
      A pochi minuti da fischio d'inizio, subito i padroni di casa si danno pericolosi, Scanavacca si libera di un difensore e viene atterrato. L'arbitro concede il calcio di rigore e con Baratella il Badia passa in vantaggio. Il resto del primo tempo vede protagonista il Cadinaro che impone il proprio gioco: al 15' Rimondi offre una palla d'oro a Tamascelli che a tu per tu con il portiere conclude male. A 35' ancora il Cadinaro pericoloso, Tamascelli viene atterrato in area da Zoppellaro che più di una volta nel corso della partita viene graziato dall'arbitro, anche questa volta non lo espelle, ma assegna un rigore. Pavani fa breccia nella porta avversaria e il primo tempo si conclude così sull' 1-1.
      Nella ripresa cala il ritmo, il Cadinaro ammorbidisce il pressing e spreca due punizioni. Il Badia si risveglia al 39" con una punizione pericolosa di Travaglini, Marangoni salva il risultato. L'incontro si conclude con un pareggio tutto sommato giusto e utile a mantenere il primato in classifica del Cadinaro, con il Badia che insegue a due lunghezze. I tifosi della squadra ospite esplodono in canti di incitazione per i propri beniamini ed esultano per il risultato comunque positivo a favore del proprio team.
      Ora la prerogativa dei giocatori del Cadinaro è mantenere la concentrazione e la forma fisica per affrontare al meglio i rimanenti incontri.

GIRONE D
Spettacolo fra Donzella e Chioggia
Nicolasi si fa parare il tiro della vittoria

Logo

(Ed. ROVIGO)
CHIOGGIA-DONZELLA 1-1
RETI: st 10'Calzoni, 13'Cilli.
      CHIOGGIA: Marzigliano, Baldin, Doria, Tiozzo (Casette), Bonivento, De Ambrosi Ballarin, Dei Meneghetti (Colombo), Fabris (Nordio), Zennaro, Cilli. All.: Perini.
      DONZELLA: Modena, Pizzo, De Stefani (Freguglia), Martinello (Crivellari), Gobbato, Veronese, Nicolasi, Calzoni (Zerbin), Gibbin, Siviero (Gianese), Spunton. All.: Pozzati.
      Arbitro: Spagnuolo Rovigo.
      PORTO TOLLE - (L.C.) La sfida tra Chioggia e Donzella finisce 1-1 ma le squadre si sono date battaglia fino alla fine dando vita ad un incontro spettacolare. Parte forte il Chioggia con Cilli e Zennaro costringono Modena a interventi strepitosi. I locali spingono, ma il Donzella non guarda e Gibbin ci prova prima di testa e poi con un bel tiro; dall'altra parte è ancora Cilli a costringere la difesa ospite a salvarsi con affanno; ci pensa allora Nicolasi a far venire i brividi ai lagunari con un gran tiro che prende la traversa e rimbalza sulla linea. Subito risponde il Chioggia con Tiozzo ma il suo tiro colpisce la traversa. La ripresa vede il vantaggio al 10' del Donzella, dopo un gran tiro di Nicolasi che Marzigliano devia contro la traversa, è Calzoni il più lesto a mettere dentro. Immediata la reazione del Chioggia grazie ad un invenzione di Zennaro arriva il pallone a Cilli il quale da distanza ravvicinata fredda Modena per il gol del pareggio. Il finale è per il Donzella con una travolgente azione di Nicolasi che arrivato solo in area si fa ribattere il doppio tiro da Marzigliano ed è l'ultima azione.

MARCATORI Campionato di calcio a 11 dell'Uisp.
Fabris stacca tutti
Pilotto a quota 13

Logo

(Ed. ROVIGO)
Sempre in testa, tra i marcatori del campionato Uisp a 11, con ampio margine Roberto Fabris del Chioggia con 17 reti. Dietro di lui Pilotto (San Marco) con 13 segnature. Al terzo posto due giocatori, Rocca (Cadinaro) e Vollono (Bellombra) con 12 gol. Poi Fracassetti (Villanova); Franzoso (Quadrifoglio); Cinti (Rivarese) con 11 gol. Pergera (Pizzeria Etna); Braga (Quadrifoglio); Schiorlin (Amici Foresto) con 10 gol. Seguono poi altri 4 giocatori con 9 reti.

(L.C.)

Campionato misto volley Uisp

Logo

(Ed. ROVIGO)
PORTO TOLLE-GORO 3-1
Parziali: 25-16 (17'), 30-32 (29'), 30-28 (28'), 25-14 (19') - FERRO ELETTRODOMESTICI: Ambrosio (K), Banin, Dalle Carbonare, Fattorini, Ferro, T. Finotti, Gazzignato, Marangon, Negri, Pregnolato, Ruzza, Vita, S. Finotti (L1), Boscolo (L2). All.: Crepaldi. VOLLEY GORO: Cazzola (K), Farinelli, M. Soncini, T. Soncini, Seghi, Gaudi, Biolcati, Gianella, Franceschetti, Ballardini, Mantovani, Ferroni. All.: Ferrari. Arbitro: Claudio Fabiano di Rovigo.
      PORTO TOLLE - Di fronte al pubblico della grande occasioni, la Pallavolo Porto Tolle, vince 3-1 contro Goro, ed al primo anno di partecipazione al campionato misto volley Uisp, accede alle fase finali per l'assegnazione del titolo provinciale. Un risultato sportivo incredibile, ora si affronteranno formazioni con giocatori che sono stati semiprofessionisti. Questo gruppo ha iniziato a lavorare insieme solo dal febbraio 2010, con diversi nuovi innesti a settembre, e con pochissimi atleti che avevano avuto in passato una carriera nella pallavolo. Con la speranza che ci si accorga di questa crescita, di questa società, anche a livello istituzionale, con aiuti concreti. La gara è stata altalenante, con due set al cardiopalma, vinto uno dal Goro (32-30) e uno dalla Ferro Elettrodomestici (30-28), mentre per gli altri 2 vinti dai locali, non c'è stata storia. I bianco azzurri hanno trovato una ricezione finalmente affidabile che ha permesso alla regia di Ruzza di distribuire palloni eccellenti che gli attaccanti hanno trasformato in batoste per gli avversari. Alla fine scroscianti applausi dei tifosi per tutti 

(L.C.)

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI